Iowa.
Finalmente torno a casa. La casa dei nonni che è stata anche la mia fino a due anni fa.
Il pickup datato, rosso sbiadito, di Paul sobbalza sulla strada dissestata che mi porta dai nonni. Guardo di sfuggita Paul con una sigaretta in bocca, trattenuta da due labbra carnose. Il cappello da cowboy calato sugli occhi, lo sguardo fisso sull’asfalto. Il mio miglior amico di quando ero bambina. Cresciuto, cambiato. Mi sorprendo a guardarlo in modo diverso, a guardarlo come se fosse un estraneo. E forse lo è, ormai….siamo cambiati, entrambi. Alla nostra età due anni lontani sono tanti. Mi sorprendo a pensare a lui come ad un affascinante e rozzo cowboy.
L’aria calda entra dai finestrini aperti. Profuma di terra e di mais. Il rumore sordo del motore e una canzone rock alla radio.
La strada rettilinea e piatta sembra non aver mai fine. Un albero, un tiglio solitario si erge in lontananza. Il cuore inizia a battere, a scalpitare. Ecco la casa. Bianca come la ricordavo, le stalle sul retro, il magazzino rosso e il grande tiglio che fa ombra alla veranda della grande casa colonica.
Una storia che mi ha coinvolto moltissimo e che mi ha fatto sognare, un’amore “travagliato”, un trasferimento che allontana Cath e Paul, migliori amici, ma peggio ancora un errore stupido con il quale non riescono a tenersi in contatto; questo errore sarebbe stato facile da sistemare solo che l’orgoglio e il timore di fare notare l’attenzione particolare nei confronti dell’altro li hanno allontanati. Al ritorno di Cath nella piccola cittadina dove ha passato l’infanzia nella casa dei nonni, incontra Paul e nota da subito il cambiamento (sia fisico che emotivo) del ragazzo. Riuscirà l’amore primitivo di Paul a convincere Cath a restare nella piccola cittadina?
Specifico che la storia scritta su Wattpad é una bozza, la versione editata e corretta é possibile trovarla su Amazon (clicca qui) in versione sia cartacea che ebook e in versione ebook anche su Kobo. CathlinB ha scritto anche “Le Chauffeur 1”, “Le Chauffeur 2” (disponibili in versione Ebook e cartacea) e Beach Huts (disponibile in versione Ebook); questa estate pubblicherà Adam & Cullen; altre storie potrete trovarle come bozza su Wattpad.
Il giorno 18 e il 20 Maggio CathlinB sarà presente al “SALONE DEL LIBRO” di Torino, presso lo stand Oceani di carta con i suoi libri cartacei, per tenervi aggiornati consultate il suo account Facebook.
Buon Sabato e buona lettura!!!