Primo romanzo della Serie “KGI” di Maya Banks.
Da quando l’ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un’operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell’ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.
Riuscirà il loro amore a salvarsi? Rachel si convincerà che Ethan è il suo vero angelo o penserà che prima di essere rapita lui non la volesse più? Chi può far male a una persona buona come Rachel?
Mi aspettavo molto da questa serie e anche se un pò lenta inizialmente non mi ha deluso; a me piacciono molto le serie tv poliziesco/crime e in questo romanzo c’è un pò di giallo ma senza dimenticare la parte romance. Devo dire che mi ha lasciato in sospeso molte volte, volendo urlare al protagonista “Ti vuoi muovere?????”.
La parte migliore a mio parere sono i fratelli Kelly, che in tutti i libri di Maya Banks sono grandi, grossi e super gnocchi come fare a non innamorarsi di loro 🙂
“Il giorno in cui ho saputo che eri viva è stato il più bello della mia vita. Per qualche ragione Dio mi aveva dato una seconda possibilità. L’ha data a noi. Io non la merito, ma la desidero più della mia vita stessa. Voglio passare il resto dei miei giorni a dimostrarti che questa volta puoi fidarti di me, Rachel.”
Buon Sabato e Buona Lettura!