Lettrice Notturna

Libro da  leggere

LIBRI AL CINEMA

Oggi non voglio parlare di un libro in particolare ma voglio parlare con voi dei libri che vengono trasformati in film.E’ vero quando andavo a scuola e dovevamo fare il riassunto di un libro io sceglievo la versione cinematografica, quanto mi sbagliavo ora so che i libri trasmettono più emozioni e sentimenti di un film, sempre che lo sceneggiatore riesca a trasformare il libro in un film con la “F” maiuscola.
Io adoro i film tratti dai libri di Nicholas Sparks come:

  • Dear John – Ricordati di guardare la luna
  • Come un uragano
  • Ho cercato il tuo nome
  • Safe haven – Vicino a te non ho paura
  • La risposta è nelle stelle
  • La scelta – The choice

Secondo me sono alcuni tra i film che rispecchiano di più i libri originali come anche “Io prima di te” di Jojo Moyes.
Un altro film che ho visto è stato Eragon (tratto dall’omonimo libro di Christopher Paolini), l’ho visto al cinema con mio fratello ed è stato proprio lui ad incitarmi a leggere il libro perché a detta sua “Il libro è 1000 volte meglio” e aveva ragione, è stato uno dei primi fantasy che ho letto e nella versione cinematografica sono state tolte molte parti che spiegano meglio la storia.
Stessa storia per “Harry Potter e la pietra filosofale” di
J. K. Rowling ho visto tutti i film ma letto solo il primo e devo dire che anche in questo caso nel libro ci sono molte differenze ma non mi sono dispiaciuti affatto.
Invece mi ha deluso molto “Cinquanta sfumature di grigio” perché secondo me si sono soffermati sulla parte erotica della storia invece dei fatti e a dirla tutta non mi è piaciuto affatto.
Ho deciso di parlarvi di questo oggi perché stasera andrò a vedere “Cinquanta sfumature di nero” con le mie amiche e spero molto che non sia deludente come il precedente anche se dai trailer che ho visto sui social ho già notato delle differenze. Quindi buon sabato a tutti!!!!!